WEC | Bourdais terzo pilota Cadillac alla 1812 Km del Qatar

La Cadillac Racing ha scelto Sébastien Bourdais come terzo pilota dell’equipaggio per la 1812 Km del Qatar, primo evento stagionale del FIA World Endurance Championship.

Come ormai annunciato da tempo, quest’anno General Motors ha scelto di impiegare come titolari solamente Alex Lynn ed Earl Bamber sulla V-Series.R #2 preparata dalla Chip Ganassi Racing.

Per gli eventi più lunghi, però, è necessario avere un terzo concorrente in modo da rientrare nelle ore massime di guida e il francese è stato scelto per la tappa di Lusail, che essendo di 1812 Km appunto avrà la durata di 10h almeno.

#3 Cadillac Racing Cadillac V-Series.R: Sebastien Bourdais

#3 Cadillac Racing Cadillac V-Series.R: Sebastien Bourdais

Photo by: JEP / Motorsport Images

“Quando un team ha la fortuna di avere una scuderia così forte di piloti da cui attingere, ha senso utilizzare il talento quando se ne ha l’opportunità”, sottolinea Mike O’Gara, Direttore Operativo di CGR.

“Chip Ganassi Racing lo ha dimostrato a Daytona, quando abbiamo messo Alex Palou sulla vettura #01, dunque piazzare Sébastien sulla #2 per l’evento del Qatar gli darà la possibilità di familiarizzare con le procedure e i regolamenti del WEC”.

“Inoltre, ci permetterà di rafforzare il legame tra il team IMSA con sede negli Stati Uniti e il team WEC con sede in Germania. Sappiamo che farà bene ad entrambi i programmi e ci preparerà al meglio per l’attacco alla 24 Ore di Le Mans del 2024”.

Stando alla comunicazione di Cadillac Racing, l’altro pilota designato per affiancare Lynn e Bamber è Renger Van Der Zande. Questo tornerà utile in vista della 24h di Le Mans, quando presumibilmente le V-Series.R di CGR raddoppieranno.

Per la corsa francese c’è anche la possibilità di vedere ancora al volante Scott Dixon ed Alex Palou, entrambi protagonisti alla 24h di Daytona e liberi dagli impegni di IndyCar nel fine settimana della Sarthe.

Leggi anche:

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *