Nissan X-Trail 2020

0 Comments

La Nissan X-Trail (che negli Usa si chiama Rogue) è la ben nota suv di grandi dimensioni, a 5 o 7 posti, rivale delle Hyundai Santa Fe e Seat Tarraco. L’attuale terza generazione è stata svelata nel 2013 e sta per cedere il posto alla nuova, che dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2020. A svelarne il look sono le immagini spia senza veli apparse al sito internet Worldsccop, dalle quali si apprezzano i tratti più tesi e spigolosi della carrozzeria, il cui stile è ispirato alla crossover Nissan Juke.

La nuova Nissan X-Trail continuerà ad avere la mascherina a forma di V, ma la griglia è più ampia e meno inclinata rispetto al vecchio modello. Del tutto nuovi i fari a led, su due livelli: superiormente si trovano le luci diurne, che si uniscono visivamente alla cromatura della mascherina, mentre al di sotto ci sono i fari principali. Al posteriore si notano i fanali a sviluppo orizzontale, che danno carattere allo scolpito portellone. La plancia della X-Trail ha un aspetto più moderno e raffinato, grazie all’alto tunnel fra i sedili (dove si notano il selettore del cambio automatico e la rotella per le modalità di guida) e allo schermo a sbalzo del sistema multimediale; non manca il cruscotto digitale.

Stando alle indiscrezioni, la nuova Nissan X-Trail dovrebbe adottare un’evoluzione del pianale odierno, il CMF-C/D dell’Alleanza Renault Nissan Mitsubishi, con i recenti motori turbo benzina 1.3 e diesel 1.7. La novità è il sistema ibrido: potrebbe essere lo stesso atteso per la Renault Megane, dunque con batterie ricaricabili dall’esterno.

Fonte: https://www.alvolante.it/
Foto: https://www.alvolante.it/

https://www.motormaniaci.net

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *