Lister Stealth: si avvicina il debutto

0 Comments

Si chiamerà Stealth la Jaguar F-Pace SVR preparata dallo specialista inglese Lister, che la definisce la suv più veloce al mondo.

La Lister Motor Company è un’azienda inglese fondata nel 1954 e in passato protagonista sulle piste con vetture derivate da modelli Jaguar. Oggi è un preparatore indipendente delle auto del Giaguaro, che dopo aver annunciato quasi due anni fa la concept Lister LFP ora si appresta a metterla in produzione. Si chiamerà Lister Stealth ed è una versione ancora più potente e sportiva della Jaguar F-Pace SVR: la Lister la definisce la suv più veloce del mondo.

Nell’imminenza della presentazione della Lister Stealth la casa ha diffuso un video teaser (qui sotto) nel quale si può sentire il ruggito del V8 di 5 litri sovralimentato, portato a ben 675 CV (dai 550 originali). Questa potenza dovrebbe essere in grado di far scattare la Stealth da 0 a 100 in 3,5 secondi e di spingerla alla velocità record di 322 km/h.

La Lister ha personalizzato anche la carrozzeria della Jaguar F-Pace, aggiungendo un diffusore posteriore in fibra di carbonio che circonda i quattro terminali di scarico. Anche il telaio è stato adattato alle maggiori prestazioni, ma non sono ancora noti i dettagli degli interventi. Il prezzo della Lister Stealth dovrebbe essere di circa 150.000 euro.

Fonte: https://www.alvolante.it/
Foto: https://www.alvolante.it/

https://www.motormaniaci.net

Tag:, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *