Una docu-serie come il “Drive To Survive” della Formula 1

Le prime ore di girato sarebbero già state raccolte a Losail per il GP Qatar: “Un modo nuovo di vivere la MotoGP” dicono dalla Dorna. Obiettivo è lanciare la docu-serie già nel 2022

Le serie tv, i documentari sportivi che raccontano le gesta di un atleta (come “The Last Dance” su Michael Jordan o, per restare in tema motociclistico, “Undaunted”, realizzato da Paolo Novelli sulla stagione 2019 di Andrea Dovizioso) o uno sport (“Drive to Survive” sulla Formula 1) stanno raccogliendo sempre più il favore del pubblico, affascinato dal racconto del dietro le quinte, con aneddoti e storie altrimenti difficili da scoprire.

come netflix

—  

“Vogliamo creare qualcosa di simile a quello che la Formula 1 ha con Netflix — ha confermato Manuel Arroyo, managing director e responsabile media della Dorna — e stiamo già girando con il pensiero che possiamo avere qualcosa di pronto nei prossimi mesi. Possiamo preparare qualcosa per la prossima stagione. È un modo nuovo, perché il pubblico oggi consuma lo sport in modo nuovo. La gente vuole vedere gli highlights, vuole vedere il dietro le quinte, e noi stiamo cercando di coprire molte angolazioni. Con i documentari, ci porta a un nuovo pubblico. Le persone che vogliono seguire la MotoGP oggi sono collegate a BT Sport, a Sky, a Canal+, ma molte persone vogliono godersi lo sport in un modo diverso ora con un diverso tipo di abbonamento, e dobbiamo essere pronti a coprire queste possibilità”.

su amazon

—  

Secondo quanto riportato dal sito inglese, la serie andrebbe in onda sulla piattaforma di streaming di Amazon Prime. “Drive to Survive” è stato visto da oltre un miliardo di persone, rivelandosi un grande successo non solo per la F.1, ma anche per Netflix, dove questa settimana all’indomani del rilascio della terza stagione è lo show più visto sul sito di streaming. Adesso anche la Dorna, la società che detiene i diritti del Motomondiale, è pronta a lanciare un’iniziativa analoga, dopo avere già iniziato a sperimentare il formato producendo due brevi serie dietro le quinte, la prima sulla nascita del team Petronas Yamaha nel 2019 e quindi lo scorso anno sulla stagione trionfale di Joan Mir e la Suzuki.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *