Portimao, Marc Marquez supera la visita medica: ha l’ok per correre

Lo spagnolo della Honda ha passato l’obbligatorio controllo dei medici del motomondiale e dopo 9 mesi può tornare a gareggiare

Semaforo verde per Marc Marquez: lo spagnolo della Honda ha superato la visita medica di idoneità, sostenuta a Portimao, sede del Gp di Portogallo della MotoGP e potrà tornare in sella. Dopo aver saltato tutta la passata stagione per l’infortunio patito nel primo GP della scorsa stagione, a Jerez, ed essere stato costretto a ben tre interventi per recuperare dalla frattura dell’omero del braccio destro, Marc ha ricevuto l’ok definitivo, e obbligatorio, per salire in sella alla sua moto.

L’ok dei medici di Madrid

 

Questo era l’ultimo ostacolo da superare per Marquez, ma pareva una formalità, sebbene necessaria per regolamento: il primo via libera, infatti era arrivato sabato 10 aprile con l’ok dei medici dell’ospedale Ruber Internacional di Madrid, dove il pilota si era sottoposto a un controllo a quattro mesi dall’ultimo intervento effettuato per una pseudoartrosi all’omero destro. Il verdetto favorevole dei medici De Miguel, Ibarzabal e Garcia Villanueva che ha evidenziato “una situazione clinica molto soddisfacente, con evidenti progressi nel processo di consolidamento osseo” era il presupposto indispensabile per il rientro. Adesso, con l’ok dei medici del motomondiale, il calvario di Marquez pare finalmente giunto alla fine.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *