MotoGP, Marc Marquez prepara il ritorno: test su Honda Cbr 600

Lo spagnolo, colpito dalla diplopia dopo il terribile incidente in Indonesia, scalpita per tornare nel Mondiale MotoGP. Attraverso una storia Instagram rivela la prova con una Honda stradale. “Il tempo di respirare, poi decido”

Federico Mariani

Marc Marquez torna in sella per la prima volta dal terribile incidente nel warm up in Indonesia prima della gara di MotoGP. La notizia è stata data direttamente dall’otto volte campione del mondo attraverso le sue storie Instagram, postando una foto che lo ritrae in sella a una Honda Cbr 600. Lo stesso modello usato a gennaio per un breve test ad Aragon per verificare i progressi della guarigione dalla diplopia, il problema che è ricomparso nelle ultime due settimane in seguito al crash a Mandalika. Il ritorno in MotoGP non sembra lontano.

messaggio marquez

—  

Si era intuito che questa giornata sarebbe stata speciale per Marquez. Lo spagnolo aveva postato una foto sulle sue storie Instagram dal messaggio inequivocabile: “Se puoi sognarlo, allora puoi anche farlo”. Il messaggio appariva disegnato sulla tazza da cui il pilota Honda beveva a colazione. Poi l’immagine in sella, con la scritta “testing” e la sensazione di una guarigione decisamente più rapida rispetto all’ultimo episodio di diplopia, quando Marc impiegò ben tre mesi per tornare a girare in pista con le prove a Portimao e Aragon. Più tardi, lo spagnolo ha aggiunto una frase sibillina: “Il tempo di respirare, poi la decisione”.

ritorno in motogp

—  

Domenica 10 aprile si corre ad Austin, uno dei feudi di Marquez. Dal 2013 al 2018 ha vinto ininterrottamente il GP del Texas, steccando l’appuntamento con la settima sinfonia consecutiva l’anno seguente per un problema tecnico. Nel 2021 il ritorno al successo nonostante la lenta guarigione dall’infortunio al braccio destro. Marc scalpita, ma il miracoloso rientro è davvero possibile?

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *