Honda e Repsol avanti insieme: accordo allungato fino al 2024

Prolungamento dell’intesa fra la casa di Tokyo e il colosso petrolifero iberico che raggiungono così i 30 anni di partnership. Duplice l’obiettivo: tornare a vincere e proseguire sulla strada della sostenibilità dei carburanti

Repsol e Honda avanti insieme. Il colosso petrolifero spagnolo e la casa di Tokyo rinnovano il loro accordo fino alla fine del 2024: altri due anni insieme in MotoGP per procedere sulla strada dei successi e della trasformazione sostenibile delle competizioni. 

alleanza vincente

—  

Repsol e Honda Racing Corporation (HRC) hanno unito le loro forze per la prima volta nel 1995, in quella che è diventata una storica alleanza nel mondo dello sport che ha unito passione, tecnologia e costante ricerca dell’innovazione. In 28 anni, il Team Repsol Honda è diventato un punto di riferimento nel mondo del motorsport, in particolare nel Mondiale MotoGP, scrivendo una storia ricca di successi, innovazione, talento e lavoro per restare sempre al top, anche se le ultime stagioni sono state più impegnative. 

30 anni

—  

La loro partnership arriva  fino al 31 dicembre 2024, quando si celebrerà il 30° anniversario della loro alleanza. Oltre all’obiettivo principale del 2023, tornare a vincere in MotoGP, la sfida principale per il Team Repsol Honda sarà poi di rispondere all’impegno preso da Dorna, FIM e IRTA per trasformare il campionato in uno sport più sostenibile, con l’adozione di combustibili rinnovabili in MotoGP. Nello specifico, nel 2024 il 40% del carburante dovrà essere di origine non fossile, quota che arriverà al 100% nel 2027. 

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *