WEC | Spa-Francorchamps rinnova fino al 2028 per Mondiale ed ELMS

Il tracciato di Spa-Francorchamps ha rinnovato il contratto per ospitare FIA World Endurance Championship e European Le Mans Series fino al 2028.

La mitica pista belga sarà ancora nel calendario dei prossimi 5 anni delle due serie dopo l’intesa per il prolungamento trovata tra Le Mans Endurance Management, FIA ed Automobile Club de l’Ouest con la direzione del tracciato, che ha inaugurato proprio in questo fine settimana la nuovissima tribuna costruita dopo la prima curva.

Questo è un altro tassello che va ad inserirsi nel puzzle del calendario del prossimo anno, dove il Mondiale passerà ad otto gare con l’inserimento del Qatar. L’elenco completo verrà annunciato in occasione della prossima 24h di Le Mans e sono in corso trattative con le piste di Austin, Silverstone ed Interlagos.

#51 Ferrari AF Corse Ferrari 499P: Alessandro Pier Guidi, James Calado, Antonio Giovinazzi

#51 Ferrari AF Corse Ferrari 499P: Alessandro Pier Guidi, James Calado, Antonio Giovinazzi

Photo by: JEP / Motorsport Images

“La stabilità nei nostri campionati è estremamente importante e continuare il nostro rapporto con Spa-Francorchamps è un grande onore – ha dichiarato Frédéric Lequien, AD di LMEM – Il circuito è stato un appuntamento fisso nei calendari del WEC e dell’ELMS per molti anni e offre ai team e agli appassionati gare eccellenti e strutture di livello mondiale”.

“È innegabile che sia uno dei luoghi preferiti dai piloti e che il tracciato sia davvero unico, in grado di regalare sempre emozioni forti. Nel corso degli anni abbiamo assistito a gare incredibili nel WEC e nell’ELMS e, grazie al team del Circuit de Spa-Francorchamps, ora possiamo sperare che ne seguano molte altre”.

#22 United Autosports Oreca 07 - Gibson: Frederick Lubin, Philip Hanson, Filipe Albuquerque

#22 United Autosports Oreca 07 – Gibson: Frederick Lubin, Philip Hanson, Filipe Albuquerque

Photo by: JEP / Motorsport Images

Amaury Bertholomé, AD del Circuit de Spa-Francorchamps, aggiunge: “Sono lieto di estendere il contratto con LMEM che conferma WEC ed ELMS nel calendario del circuito. Le 6 Ore di Spa Francorchamps sono, senza dubbio, parte dell’importante FIA WEC, ora in espansione con l’aggiunta di nuovi costruttori e un innegabile ritorno di popolarità”.

“L’attenzione particolare che LMEM riserva alla qualità di questo campionato e all’accoglienza dei suoi tifosi fa parte del rafforzamento dello status del Circuito come polmone economico, sportivo e turistico della regione”.

“Infine, la costante volontà di innovazione di LMEM negli sport motoristici, in particolare attraverso la sua MissionH24 e i suoi prototipi elettrico-idrogeno, con cui il Circuito è stato associato fin dall’inizio, è naturalmente anche un protagonista importante nel nostro settore per un grande evento sportivo più sostenibile”.

Leggi anche:

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *